Livorno, 10 maggio 2019 – Domenica 12 maggio secondo concerto per la rassegna di Percorsi Musicali Da Mezzogiorno a Mezzanotte: vetrina di concerti di musica classica, jazz, musical ed etno-world musica in programma al Centro Musicale Polivalente “Percorsi Musicali” in via delle Sorgenti.
A Mezzogiorno andrà in scena il TRIO DÙEM “La voce delle donne da Monteverdi a Mascagni”: Mayuko Iwasaki (soprano); Margherita Tani( mezzosoprano) e Giovanni Ciardi ( pianoforte e clavicembalo).
Un raffinato viaggio tra celebri melodie, duetti e arie del repertorio barocco e tardoromantico europeo, dedicati alla vocalità femminile rappresentata in ogni sua screziatura. Un ampio excursus musicale da Purcell e Monteverdi, attraverso il repertorio cameristico di Brahms e Rossini, fino al repertorio operistico del primo Novecento. Il tutto impreziosito dalla presenza dei due strumenti principe del repertorio vocale operistico e da camera: il clavicembalo e il pianoforte
Al concerto (compreso nel prezzo d’ingresso) sarà offerta una degustazione dei vini della Cantina “La Doccia di Vinci” accompagnata da prodotti gastronomici.
Si ricorda che la rassegna “Da Mezzogiorno a Mezzanotte” , promossa da Percorsi Musicali con il patrocinio del Comune di Livorno, prevede una vetrina di 8 concerti di cui 4 a mezzogiorno nel mese di maggio e 4 a mezzanotte nel mese di giugno (8,15,22 e 29 giugno).
Ingresso: € 10,00 con possibilità di abbonamento scontato
info e prenotazioni:3334198909 - info@percorsimusicali.net