Livorno, 23 settembre 2024 – È stato pubblicato nella sezione “Le Cose Ritrovate” della Rete Civica (https://storicorcl.comune.livorno.it/cose-ritrovate) l’elenco degli oggetti reperiti dal 28/08/2024 al 19/09/2024.
Nella lista ci sono 6 portafogli, 13 documenti di identità, tra cui un passaporto polacco, un pass ZTL per disabili, la carta di circolazione di un motociclo, 4 borse/zaini e ben 9 targhe di automobili.
Chi ha smarrito qualcuno di questi oggetti, si può rivolgere all’Ufficio Polizia Amministrativa che conserva per legge le cose ritrovate (art. 927 del Codice Civile). L’Ufficio è situato nel Palazzo dell'Anagrafe, in piazza del Municipio 50 ed è aperto lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (Telefono: 0586 820554, e-mail: coseritrovate@comune.livorno.it).
Gli oggetti smarriti vengono conservati dall’Ufficio per un anno, dopo di che, se nessuno li ha reclamati, diventano di proprietà di chi li ha trovati o vengono smaltiti. Nel caso delle chiavi, sono conservate per un anno in un’apposita cassetta, ma è necessario andare di persona a identificarle.
Da quest’anno è attivo un ulteriore servizio: attivando l'Applicazione IO, si riceve in automatico un avviso se viene ritrovato il proprio documento di identità o di qualsiasi altro oggetto che contenga un identificativo.
Allegati
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 120.96 KB |