Si pubblica in allegato un Avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento dello svolgimento del servizio di rimozione e/o blocco dei veicoli e custodia degli stessi in applicazione degli artt.159 e 215 del Nuovo Codice della Strada, così come dettagliati all'articolo 1 dello schema di convezione.
Non è dovuto alcun corrispettivo da parte dell'Amministrazione per lo svolgimento del servizio. Agli operatori idonei è consentito di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente tale servizio.
L'affidamento ha durata di anni 2 a decorrere dal 12 luglio 2024 e può essere soggetta a rinnovo espresso ex art. 354 D.P.R.495/92 per un ulteriore anno.
I soggetti in possesso dei requisiti di ammissibilità alla selezione, stabiliti nell'avviso, possono presentare la propria candidatura presentando apposita istanza al Comune di Livorno.
Le istanze dovranno pervenire al Comune di Livorno (Dipartimento Staff Città Sicura- Settore Polizia Locale c.a. Dr.ssa Patricia Marcucci) entro e non oltre le ore 13:00 del 29 giugno 2024 in un unico plico sigillato recante la dicitura: CANDIDATURA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RIMOZIONE, CUSTODIA E BLOCCO DEI VEICOLI, AI SENSI DEGLI ARTT. 159 E 215 DEL CODICE DELLA STRADA.
Il plico dovrà contenere:
- istanza di partecipazione, redatta in forma di autocertificazione, in conformità con il modello allegato e parte integrante del presente Avviso (All.1) e sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto giuridico candidato
- lo schema di convenzione (All.2) debitamente sottoscritto da legale rappresentante in segno di piena accettazione
- un documento dal quale si evince il numero dei veicoli disponibili per lo svolgimento del servizio, con i relativi estremi di identificazione e di omologazione allegando la documentazione di cui all’art. 354, comma 2, D.P.R. 495/92
- un documento dal quale si evincono le tipologie dei veicoli che lo stesso è in grado di rimuovere, specificando altresì la massa complessiva l’ubicazione e la capienza delle aree attrezzate per la custodia dei veicoli
- fotocopia del documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.
L'amministrazione si riserva di chiedere ai candidati di completare o di fornire chiarimenti in ordine al contenuto di quanto presentato in sede di candidatura.
Con ognuno dei soggetti che risulteranno idonei l’Amministrazione stipulerà una convenzione atta a disciplinare le modalità di gestione del servizio di cui trattasi.