Si pubblica in allegato l'avviso pubblico ai sensi dell'art. 55 del D.lgs 117/2017 per l'individuazione di soggetti del terzo settore per l’attività di “Campagna di prevenzione per il contrasto delle truffe agli anziani” nell’ambito del progetto promosso dal Comune di Livorno. Questa Amministrazione Comunale, ha aderito all’iniziativa Ministeriale, “Fondo per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani”. Destinazione contributi con la quale il Ministero dell’Interno fornisce indicazioni sulle modalità di accesso alle risorse messe a disposizione per finanziare le azioni che gli Enti Locali vorranno realizzare per integrare i servizi svolti in tema di prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani.
Il presente avviso è finalizzato alla co-progettazione di interventi per la prevenzione e il contrasto delle truffe messe in atto verso gli anziani residenti sul territorio comunale per il periodo Febbraio 2025- Novembre 2025. Il progetto avrà come ambiti di azione, campagne di tipo informativo/divulgativo e formativo, nonché interventi di supporto alla popolazione anziana per scongiurare eventuali situazioni di rischio.
I soggetti interessati devono inviare la domanda, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/02/2025 e dovrà pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata alla casella PEC: comune.livorno@postacert.toscana.it all'attenzione del Dirigente del Settore Politiche sociali e Socio-sanitarie.
La domanda, a pena di esclusione dalla procedura, deve necessariamente:
-
essere redatta secondo il modello (Allegato 1 )
-
essere debitamente sottoscritta dal legale rappresentante
-
essere anticipata via e-mail all’indirizzo pcarletti@comune.livorno.it
-
contenere lo schema progettuale redatto secondo modello (Allegato 1B)
-
contenere copia del documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante, Curriculum dell’Ente, Atto Costitutivo e Statuto.
Per informazioni e chiarimenti inerenti al presente avviso è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi di sostegno per la ridotta autonomia e la non autosufficienza al seguente recapito telefonico: 0586/ 824113