Al The Cage arriva il punk melodico targato Usa dei Teenage Bottlerocket 

Quando: 
Venerdì 24 Febbraio 2023 22:00
Dove: 
The Cage
via del Vecchio Lazzeretto, 2057128 Livorno , LI
Descrizione: 

Per la prima volta, direttamente dagli Stati Uniti, arriva a Livorno una delle migliori formazioni punk rock in circolazione, per una delle tre date italiane del suo tour. Originari del Wyoming, ma dallo stile tipicamente californiano, i Teenage Bottlerocket sono una vera e propria istituzione per tutti gli amanti del punk melodico, veloce e serrato, e hanno il sound tipico che ha fatto la fortuna di mostri sacri come Ramones e Screeching Weasel.

Con alle spalle album che sono diventati un vero e proprio punto di riferimento per i punkers del nuovo millennio, i Teenage saranno sul palco del The Cage per presentare Sick Sesh!, il disco uscito nel 2021 per la storica etichetta Fat Wreck Chords. L’album è stato registrato nel novembre 2020 alla Blasting Room ed è, per la band, l'ottavo lavoro consecutivo realizzato interamente con il produttore Andrew Berlin. Le dodici tracce presentano delle sonorità più ruvide rispetto agli ultimi album dei Teenage Bottlerocket: «Questa volta abbiamo dedicato molto tempo ai suoni delle chitarre – spiega il frontman Ray Carlisle – ci siamo assicurati di far ritorno a quel suono rumoroso e assordante che fa irritare le mamme. C’è un sacco di casino e di feedback di chitarra. Stay Rad! è un gran disco, ma è molto radiofonico. Volevo fare esattamente il contrario: diventare fottutamente rumorosi».

I Tenaage Bottlerocket avranno come ospiti della data livornese i nostrani Biffers, che a dieci anni dall’uscita del loro primo album Whoa!, lo fanno uscire in musicassetta a tiratura limitata e tornano dal vivo. Ispirati fin dal 2009 dalla scena punk californiana anni ottanta, i Biffers porteranno sul palco sonorità punk mescolate all’anima della musica nera e ad armonie vocali killer, tra vecchi e nuovi brani, alcuni dei quali estratti da Vice (2016) e Frankie road (2015), entrambi distribuiti in tutto il mondo da Kung Fu Records, la stessa etichetta di band come Blink 182, The Ataris, The Vandals ecc… Una serata dalla miscela esplosiva davvero imperdibile per gli amanti del punk e del pogo, che potranno rivivere l’energia e l’adrenalina dei primi anni 2000.

Biglietti in prevendita sui circuiti Dice e Vivaticket, costo 15 euro e ingresso dalle 22.

A seguire primo appuntamento del 2023 con Deep Love Factory, dj-set a cura di Filippo Ascione, Gabriele Carratori, Trouble Kidd e Risomartina. Ingresso 10 euro, consumazione inclusa.

INFO: info@thecagetheatre.it - Cageline 392 8857139 www.thecagetheatre.it

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina