Un’intera serata all’insegna della musica degli anni 2000 è quella che il The Cage ha organizzato per venerdì 27 gennaio insieme a 2000’s Rock Party e Teenage Dream: tutti i nati negli anni ‘90 potranno finalmente riprendersi un pezzettino di adolescenza e divertirsi sulle note delle canzoni che hanno accompagnato il periodo più bello della vita di tutti, quello in cui le porte sono tutte aperte e il sogno è di casa.
Si parte alle 22.00 con uno show più irriverente che mai, il concerto di 2000’s Rock Party che celebra il trash al potere e le contraddizioni dei primi anni del millennio arrangiandone in chiave rock e con una generosa spolverata di ironia tutte le più grandi hit. Il format, che anima già dal 2018 le serate dei locali di mezza Toscana, arriva per la prima volta al The Cage e promette di far ballare proprio tutti. La band che sarà sul palco del teatrino di Villa Corridi è composta dal frontman Stefano Steve Mannari, dai chitarristi Lorenzo Palmè Palmerini e Stefano Ste Sarti, dal bassista Filippo Filo D’Ercole e dal batterista Gabriele Mohawk Andreucci. Basta con le solite tribute band anni ‘60, ‘70 e ‘80! Basta con i giudizi snob che distinguono musica di serie A e musica di serie B! Se per voi non esiste la bella musica per esperti puristi ma solo la musica che riesce a farvi ballare, il concerto di 2000’s Rock Party è l’occasione per una notte indimenticabile in cui prendersi poco sul serio, saltare finché reggono le gambe e cantare finché manca la voce.
Biglietti al costo di 10 euro, consumazione inclusa.
Poi, a partire dalle 24.00, il The Cage diventerà lo scenario di una vera e propria Prom Night, il classico ballo di fine anno delle high school americane. Ideata e organizzata da Valentina Savi, alias tuttelemelediannie, Teenage Dream è una serata pensata per portare a ballare chi non ci va più o chi non c’è mai andato, magari solo perché lontano dai generi musicali in voga negli ultimi anni, come la trap. Anche in questo caso, la musica sarà infatti solo ed esclusivamente quella degli anni 2000, con tanti riferimenti alle colonne sonore della Disney e con il tema portante della serata che sarà quello di High School Musical, il celeberrimo film che nel 2006 fece impazzire gli adolescenti di tutto il mondo. Venerdì 27 gennaio sarà la data zero di qualcosa che non è tanto, né solo, un’operazione nostalgia, quanto l’occasione per ogni Troy di trovare la sua Gabriella accompagnati dalle note della colonna sonora che ha accompagnato tutte e tre le pellicole della serie. In consolle ci sarà Simone Maurri e sarà compito suo far cantare tutti a squarciagola: Teenage Dream è infatti l’occasione giusta per ballare ma anche per cantare, tanto che i testi delle canzoni saranno proiettati sul ledwall del The Cage.
Biglietti al costo di 10 euro, consumazione inclusa.
INFO: info@thecagetheatre.it - Cageline 392 8857139 www.thecagetheatre.it