Sabato 16 luglio alle ore 19 al caffè letterario Le Cicale Operose Alessio Amadori presenta Il mio vocaBANCOlario, dizionario bancario eticologico.
Dalla quarta di copertina: "Un'opera composita, un vero e proprio volumetto pratico sul lavoro in banca, che ricalca la forma di un comune dizionario: ogni singola voce, ordinata alfabeticamente, viene accompagnata dalla rispettiva spiegazione. La differenza, che rende il lavoro atipico e interessante, è che le varie voci vengono trattate seguendo chiavi di lettura parallele ma incidenti, dove la filosofia si unisce alla tecnica e alla psicologia, il tutto elaborato nella prospettiva di un approccio etico alla professione. "Il mio vocaBANCOlario" è un lessico che vuole proiettare chi legge nel settore bancario, in modo divulgativo ma preciso e analitico, senza tuttavia tralasciare il tratto ironico e la prospettiva dell'etica e del ragionamento morale, il tutto corredato da utili appendici tecniche".
Introducono: Marina Baule, coordinatrice SAB (Sindacati Autonomi Bancari, riuniti nella FABI - Federazione Autonoma Bancari Italiani) - Livorno; Antonio Mirra, Segretario amministrativo FABI -SAB di Livorno.
L'autore:
Alessio Amadori è nato nel 1956 a Firenze ed ha lavorato per oltre quarant'anni in banca, sia in Italia che all'estero. Avvocato, ha anche ricoperto cariche di rilievo in ambito sindacale.
Cena (non obbligatoria) al termine della presentazione.
Per prenotare la cena con l'autore: 3472993159