Alle Cicale Operose Paolo Cosci presenta "La modulazione dell'urlo"

Quando: 
Giovedì 3 Marzo 2022 00:00
Dove: 
Descrizione: 


Alle Cicale Operose giovedì 3 marzo ore 18:30 Paolo Cosci presenta La modulazione dell'urlo. Effigie edizioni. Maristella Diotaiuti (Le Cicale Operose), Luca Cristiano e Chiara Portesine dialogano con l'autore.
"Leggere la poesia vuol dire cercare un dialogo e questo libro lo racconta come non capitava di vedere da tempo. Dal 2011 al 2020, Paolo Cosci ha raccolto qui le sue lettere ad amici e maestri. Siamo nel vivo della formazione dell’immaginario letterario dell’autore – generazione anni Ottanta – che porta sulla pagina un confronto critico senza orpelli: con i classici, come Leopardi o Pasolini, e i contemporanei, da Moresco a Ferrari, da Magrelli a Toma. Queste lettere testimoniano con autenticità una storia personale di comprensione della poesia, altrui e propria, e invitano a riflettere sulla funzione attuale della scuola e sulla trasmissione della conoscenza". (Maria Borio)
Paolo Cosci (Livorno, 1984) insegna materie letterarie in una scuola superiore. Cura la rubrica Anatomie per “Le nature indivisibili, arte, linguaggio, potere”.
Con Effigie ha pubblicato Sorelle stelle.

C.so Amedeo, 101 57125 Livorno, Toscana

https://lecicaleoperose.blogspot.com/
347 299 3159

lecicaleoperose@gmail.com

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina