"La battaglia dei cuscini" evento finale di Con-Fusione Festival 2024

Quando: 
Domenica 15 Settembre 2024 18:00
Dove: 
Villa Fabbricotti
viale della Libertà, 3057127 Livorno , LI
Descrizione: 

La battaglia dei cuscini

Il ricordo degli scontri all’ultima piuma che da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, bambini, genitori e nonni. Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti. Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude in un soffio di piume. 

L'appuntamento è inserito in Con-Fusione Festival , rassegna di teatro per le nuove generazioni, a cura della compagnia Orto degli Ananassi/Teatro della Brigata, giunto ormai alla sua quinta edizione, che si svolgerà a Livorno dal 7 al 15 settembre 2024. 

Otto giornate di spettacoli, laboratori e incontri per esplorare, attraverso il teatro, l'importanza della relazione, giocare con le diversità e le contaminazioni.

Info e prenotazioni: www.con-fusione-festival.eu

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina