"Garibaldissima. La piazza dei mille spettacoli"
Martedì 20 luglio ore 21.30
MATTEO CESCA in “CARO AMICO TI SCHIVO”
cabaret con accompagnamento musicale del Maestro Meme Lucarelli
Matteo Cesca, lucchese di nascita, classe 1985, monologhista e comico, noto al pubblico per la partecipazione al programma televisivo “Colorado” e vincitore della sesta edizione del Festival nazionale del cabaret “Facce da Bronzi”. L’accompagnamento musicale sarà a cura del Maestro Meme Lucarelli, profondo conoscitore di chitarre acustiche, con un’importante carriera alle spalle in cui ha collaborato con diversi artisti. Compositore e arrangiatore di lunga data, sia per il teatro che per il cinema; insegnante appassionato, collabora con diverse scuole ed istituzioni musicali accademiche.
Lo spettacolo, della durata di circa 80 minuti, è un mix di comicità e musica. Gli irriverenti e irresistibili monologhi di Cesca si fondono con la sublime chitarra di Meme. Poesie musicali, giochi comici e canzoni ironiche, si alternano ai pezzi di Matteo che ci racconta la sua vita da neo papà: un viaggio tra ansie, paure e ricordi. La paternità è il pretesto per ripercorrere le tappe fondamentali della vita di Matteo, come il suo primo giorno d'asilo, quando gli hanno insegnato parole che non ha mai usato nella mia vita, o quando sua mamma lo costringeva a mangiare gli spinaci perché altrimenti se no "un bambino in Africa muore". Bambino che poi Matteo ho ritrovato all'asilo, vivo. Un'ora e più di risate e canzoni, di momenti emozionanti ed interazioni con il pubblico assolutamente esplosivi e coinvolgenti. Uno spettacolo adatto ad ogni tipo di pubblico, sia ai giovani, che alle famiglie.
L’ingresso è gratuito, senza necessità di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti a sedere con distanziamento da normativa anti Covid.