Venerdì 24 febbraio alle ore 18 nei locali di Thisintegra (via Ganucci 3) si terrà l'incontro con l’autrice Nadia Tarantini che dialogherà con Giuliana Misserville.
L'incontro è oganizzato dall'associazione Evelina De Magistris con il patrocinio della SIL - Società Italiana delle Letterate.
Nadia Tarantini ha lavorato per molti anni a l’Unità, fa parte della redazione di Leggendaria e collabora a LetterateMagazine. Ha pubblicato svariati libri, tra cui “Il risveglio del corpo. Dai sintomi alle rimozioni l’arte della salute”, con Maria Teresa Pinardi; “Quando nascesti tu, stella lucente”, riproposto come “La diciottesima vita”, e “Amore inquieto”. Ha tenuto corsi di scrittura nelle scuole e nelle università; ha creato e conduce i seminari Le vie dei cinque sensi, Scrivere con tutte le emozioni.
Giuliana Misserville si occupa di critica letteraria femminista e ha di recente pubblicato il saggio Donne e fantastico. Narrativa oltre i generi. Ha contribuito alla fondazione della Società Italiana delle Letterate (SIL) di cui è stata presidente. Ha co-curato molte pubblicazioni, tra cui Morante, la luminosa, Il tempo breve: narrative e visioni e SIL/labario. Insieme a Federica Fabbiani ha ideato e realizzato La mano sinistra. Il podcast delle storie fantastiche e scrive per la rivista «Leggendaria».
Al termine, sarà possibile trattenersi a cena, per sostenere il progetto di integrazione Thisintegra. È consigliabile prenotare al 3755982352.