Distanze obliterate. Generazioni di poesie sulla Rete, il libro presentato alle Cicale Operose

Quando: 
Domenica 17 Ottobre 2021 20:00
Dove: 
Caffè letterario Le Cicale Operose
corso Amedeo, 10157125 Livorno , LI
Descrizione: 

Domenica 17 ottobre alle ore 20 al Caffè letterario Le Cicale Operose sarà presentato  "Distanze obliterate. Generazioni di poesie sulla Rete" (Puntoacapo Editrice 2021) , a cura di Alma Poesia . 

Interverranno Alessandra Corbetta, Rossella Pretto, Jonathan Rizzo e Sara Vergari.  

I testi raccolti in questo volume, scritti da poetƏ natƏ tra il 1940 e il 1999, provano a tracciare alcune possibili traiettorie di senso per rispondere a questa domanda e fare nascere altri quesiti capaci di alimentare consapevolmente il dibattito intorno a poesia e Rete.

Il volume si articola in due sezioni: la prima è dedicata agli omaggi di poetƏ affermatƏ che hanno concesso alcuni contributi inediti sul tema; la seconda ospita invece gli inediti di poetƏ che hanno risposto alla call per la composizione del volume e che sono stati ritenuti meritevoli di farne parte dal comitato editoriale di Alma Poesia, che si è occupato anche della stesura di commenti critici che intervallano i testi delle autrici e degli autori proposti. Distanze obliterate. Generazioni di poesie sulla Rete (Puntoacapo Editrice 2021), in un viaggio tra le generazioni, prova a riassumere in sé le diverse accezioni del rapporto poesia-Rete e a restituirle nella forma organica di questo volume, con l’auspicio che possa essere da stimolo e da supporto a studi successivi del fenomeno.


 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina