Doppio appuntamento alle Cicale Operose

Quando: 
Lunedì 12 Luglio 2021 18:00
Dove: 
Caffè letterario Le Cicale Operose
corso Amedeo, 10157125 Livorno , LI
Descrizione: 

Doppio appuntamento al caffè letterario "Le Cicale Operose" lunedì 12 luglio.

Si parte alle ore 18 con Giulia Lombezzi, attrice, sceneggiatrice, regista, scrittrice, che presenta  il suo romanzo d'esordio, La sostanza instabile (Giulio Perrone editore). Il romanzo, finalista al Premio Calvino 2020, sta avendo ottimi riscontri di pubblico e di critica.
Maristella (Le Cicale Operose) introduce l'autrice.                                                                        

"Un romanzo consigliato a chi non teme di ascoltare l’indicibile e che non teme di scoprire quanto si possa diventare pericolosi trovandosi vicini alla morte." (Leggere e rileggere).

Giulia Lombezzi è anche bravissima attrice e regista teatrale. Perfettamente centrata la sua interpretazione di Beatrice Hastings nel docufilm Maledetto Modigliani (regia: Valeria Parisi).

Letture drammatizzate da Giulia Lombezzi e musicate da Meme Lucarelli. 

Al termine della presentazione, intorno alle 20, il monologo: "Eleonora racconta Eleonora" con Giulia Lombezzi e Meme Lucarelli.  Testo ideato e scritto da Maristella (Le Cicale Operose), sulla base del grande lavoro di ricerca del Maestro Roberto De Simone e di testi che inquadrano la figura di Eleonora Pimentel Fonseca.

Per quest'ultimo evento è necessaria la prenotazione.                                                                                                                              ,

Eleonora è stata una figura decisiva per il nostro paese e per la nostra storia, perché protagonista dei moti partenopei del 1799 e di quella effimera repubblica meridionale, breve ma straordinaria per la portata degli ideali che la generarono e la alimentarono.

Per prenotare: 3472993159
Spettacolo e cena: 20 euro.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina