MARTEDÍ 10 AGOSTO, ORE 21.30
FATTI PIU’ IN LÀ
Cabaret comedy con
MATTEO MICHELI & DANIELA BERTINI
L'energia della ripresa degli spettacoli dopo il lockdown ha portato ad avere due artisti "scatenati" sulla scena: gli attori Daniela Bertini e Matteo Micheli sono di nuovo insieme in uno spettacolo di cabaret esilarante, al limite del delirio onirico, con tocchi di psicologia spicciola e sensualità comica, che andrà in scena MARTEDI' 10 AGOSTO a Villa Trossi, nell’ambito della rassegna Estate a Villa Trossi 2021, un ricco cartellone di proposte per tutti i gusti.
In luoghi improbabili per le prove nel periodo invernale, i due attori sono riusciti ad allestire lo spettacolo ‘Fatti piu’ in là’, che in un "prima" esibizione prima delle "chiusure forzate" dei teatri aveva ricevuto grande successo di pubblico e apprezzamento.
Cosa portano in scena?
La storia di due scalcinati, malcapitati, scapestrati individui per lo meno “stravaganti” che vengono a trovarsi nella sgradevole situazione di finire “piantati” dai rispettivi partners nello stesso maledetto giorno.
No, non è un’ incredibile coincidenza: i loro ex compagni si sono infatti innamorati l’uno dell’altra.
Delusi, i nostri protagonisti racconteranno di aver tentato inutilmente (e in modi rocamboleschi) il suicidio e, finiti in cura da una coppia di psichiatri (anch’essi una coppia in crisi con alcune palesi e devastanti fissazioni), devono tentare con ogni mezzo di risollevarsi.
Lo strumento che i due medici decidono di applicare ai loro pazienti è il gioco del teatro e dell’arte... e i due ex potenziali suicidi si ritrovano a dover cantare e recitare insieme, per dimostrare la loro ‘guarigione’.
Non vi raccontiamo il finale della stravagante vicenda, ma vi inivitiamo a venire a vederla! ....perchè capirete che a volte, la cosa migliore da fare è dire ‘’ Fatti più in là..
Lo spettacolo utilizza la classica metodologia degli spettacoli di cabaret, della stand up comedy: la quarta parete non esiste, a meno che non sia utile e si recita con quotidiana semplicità e schiettezza.
La linea che separa l’impianto della storia dai veri e propri sketches e canzoni e’ labilissima, valicabile, stravolgibile per meglio creare il feeling col pubblico.
In scena, i due attori con pochissimi oggetti di scena: protagonista è l’attore, col suo corpo, la sua voce, le battute e anche una buona dose di incoscienza e improvvisazione, per il gusto di divertirsi e divertire il pubblico!
BIGLIETTI:
Ingresso posto unico 10 Euro
Biglietti disponibili un'ora prima dell'ingresso di Villa Trossi
Prenotazioni 338-5081221
PER INFORMAZIONI
Villa Trossi Uberti
Via Ravizza, 76 | 57128 Livorno | Tel. +39 0586 492184 | Mobile +39 3927010553
Segreteria: Via Pastrengo, 21
e-mail: fondazionetrossiuberti@hotmail.it | www.fondazionetrossiuberti.org