Comune di Livorno / Biblioteca Labronica
Cooperativa Itinera
Comunicato stampa
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE SULLE ARTI DELLO SPETTACOLO
BIBLIOTECA LABRONICA DI VILLA MARIA
OCCHI DI POLLO
mostra personale di Paolo Pollo Cioni
11 marzo – 11 aprile 2022
Biblioteca di Villa Maria, via F.Redi 22 - Livorno
APERTURA STRAORDINARIA DELLA BIBLIOTECA DOMENICA 3 APRILE DALLE ORE 17.00 PER VISITA GUIDATA DELLA MOSTRA CON L'ARTISTA
Sarà l'artista Paolo Cioni, in arte Pollo, ad accompagnare i visitatori di OCCHIO DI POLLO, domenica 3 aprile dalle ore 17.00 al Centro di Documentazione sulle arti dello spettacolo Biblioteca di Villa Maria. Attraverso aneddoti e narrazioni racconterà come sono nati i suoi “mostri”, quali supereroi e personaggi dei videogiochi lo hanno maggiormente ispirato e le tecniche utilizzate.
La mostra è visitabile presso la sede di Via Redi 22 fino all'11 aprile, tutti i giorni, in orario di apertura della biblioteca dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30. l'evento espositivo, promosso dal Comune di Livorno e realizzato dalla Cooperativa Itinera.
La partecipazione è soggetta alla prescrizione della normativa sanitaria vigente per Covid 19, con obbligo di mascherina ffps e Green Pass rafforzato.
PAOLO si è diplomato all'Accademia di Arte Drammatica Silvio D'Amico, ed è stato protagonista de “I Primi Della Lista” e di “Fino a qui tutto bene”, entrambi diretti da Roan Johnson. Inoltre ha partecipato al film “Calcianti”, cosi come alla serie tratta dai romanzi di Malvaldi “I delitti del BarLume”, per il quale e stato premiato come miglior attore dalla giuria del SulFF, presieduta da Enrico Ghezzi. Anche in teatro ha lasciato il segno, grazie al ruolo di Pinocchio per la regia di Ugo Chiti, una rappresentazione molto amata dalla critica e dal pubblico e nello spettacolo di Alessandro Benvenuti “Chi è di scena”.
POLLO è artista autodidatta, sprofondato in un limbo fatto di colori, videogiochi, fumetti e mostri...
Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo - Biblioteca di Villa Maria
Via F.Redi, 22 - tel. 0586219265 email: bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it