Martedì 4 febbraio alle 17, presso il Centro Donna di Livorno (largo Strozzi 3) si svolgerà la presentazione del libro "Non scriverò la tua storia” (Edizioni del Boccale 2022), alla presenza dell'autrice Stefania D’Echabur in dialogo con Paola Meneganti (associazione Evelina De Magistris).
L’evento è organizzato dall’associazione Evelina De Magistris in collaborazione con la Biblioteca femminista “Donatella Massara”.
“Il racconto parte dall’oggi ma fin da subito si dipana in un percorso a ritroso che la protagonista compie nel tentativo di ricostruire le proprie radici […]. La storia narrata è appassionata e intensa, è uno scandaglio del cuore, di un’anima, di un passato cui l’autrice non rinuncia nonostante la paura paralizzi i sentimenti e ‘cristallizzi ogni slancio’: Stefania porta a termine la sua storia, chiude il suo cerchio pieno di intoppi ma lo completa” (dalla Prefazione di Paolo Cosci).
“Diceva che ricordava poco di noi da piccole […]. Una lotta feroce durata una vita per averla al mio fianco”.
Stefania D’Echabur, giornalista pubblicista, è nata e vive a Livorno. Fin da giovane coltiva interessi di tipo culturale e sociale. Collabora con il mensile “Livorno Non Stop” e si impegna in progetti legati alla valorizzazione della città. Dopo la pubblicazione di alcuni racconti, questo è il suo primo romanzo.
Per chi si voglia collegare su zoom:
https://us06web.zoom.us/j/83538214030?pwd=z4OXYmzSJGQlaLl1FedwuzPx0Cuvlj.1