Domenica 13 marzo ore 17.30
Rassegna Teatro Ragazzi
La Leggenda di Colapesce
Compagnia Prometeo
Adatto a tutta la famiglia a partire dai 4 anni
Continua la rassegna dedicata alle fiabe italiane di Italo Calvino dopo Il Principe Canarino eccovi un altra bellissima fiaba
Lo spettacolo si basa su una delle più importanti e note leggende del meridione d’Italia, collocabile sullo Stretto di Messina, della quale esistono decine di versioni. Una delle più famose è quella di Italo Calvino, compresa nella sua raccolta “Fiabe Italiane”.
La fiaba narra di Agatina, la moglie di Mario, un pescatore. Dopo lunghi anni di attesa, finalmente nasce loro un figlio,che chiameranno Cola. Il suo arrivo al mondo è frutto di una magia che lo condurrà ad amare intensamente il mare tanto da potervi rimanere sempre più a lungo, proprio come un pesce. Ormai per tutti il suo nome è Colapesce.
Lo spettacolo è caratterizzato dalla presenza di numerosi brani originali cantati dal vivo e sono presenti vari linguaggi: teatro d’attore, di figura, musicale. La scenografia è rappresentata da una rete da pesca e pannelli sui quali sono proiettate immagini in movimento che ricordano i disegni dei bambini.
Ingresso 7 euro
Ridotto 5 euro
Per info e prenotazioni www.nuovoteatrodellecommedie.it info@nuovoteatrodellecommedie.it
0586 1864807 -342 0352386
#NuovoTeatroDelleCommedie
#TeatroRagazzi