Il futuro degli artisti è sempre stato una “questione d’onore” per il The Cage, sempre attento a focalizzarsi sui nuovi emergenti per aiutarli a prendersi il successo che meritano. Il concerto di sabato 30 novembre rientra proprio in questa categoria: arrivano sul palco del Teatrino i bolognesi Rovere, veri e propri astri nascenti dell’itpop nostrano. Tra le band più amate del momento, hanno appena finito il loro fittissimo tour estivo e chiudono l’anno con il micidiale “Ultima stagione del tour”.
I Rovere sono reduci dal successo di “Disponibile anche in mogano”, loro primo vero album di debutto, che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati impressionanti: oltre 10.000.000 di play su Spotify che fanno del gruppo una delle rivelazioni musicali di questo 2019. Il disco, frutto della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, è un flusso naturale di gusti e predisposizioni artistiche dei Rovere, che si guadagna così un posto in copertina Indie Italia e la presenza fissa in Italia in Alta Rotazione.
Anche se giovanissimi, la band ha già affrontato palchi importanti – in apertura ai Pinguini Tattici Nucleari all’Alcatraz di Milano e l’Atlantico di Roma tra gli altri – e i maggiori festival estivi, registrando un successo dietro l’altro e lasciandosi alle spalle una scia di fan che cantano a squarciagola i loro pezzi.
In apertura toccherà a cmqmartina, la giovane scommessa de La Clinica Dischi, freschissima ragazza milanese che mescola sapientemente elettronica à la Cosmo a un’impronta assolutamente personale per uno dei progetti più interessanti della nostra penisola. Dopo avere “sbriciolato” le classifiche Spotify con il singolo Lasciami andare!, estratto dall’omonimo album, cmqmartina si è già imbarcata in un lungo tour italiano a supporto proprio dei Rovere. Solo una manciata di canzoni online che lasciano presagire un futuro roseo: è uno dei concerti con cui dopo potrete dire agli altri “l’ho vista prima di te”.
Le porte saranno aperte dalle ore 21; il costo del biglietto è di 15 euro + diritti di prevendita. Dopo il concerto tocca come ogni sabato a My Generation – Cage Night Party, la selezione musicale attentissima alle tendenze del momento. Anche per sabato è attivo il servizio taxi a tariffa concordata, per raggiungere e lasciare il Teatrino in completa sicurezza.