"Solo la pioggia", Andrej Longo presenta la sua ultima opera alle Cicale Operose

Quando: 
Mercoledì 16 Febbraio 2022 18:30
Dove: 
Caffè letterario Le Cicale Operose
corso Amedeo, 10157125 Livorno , LI
Descrizione: 

Mercoledì 16 febbraio ore 18:30 al caffè letterario Le Cicale Operose, Andrej Longo presenta la sua ultima creazione edita con Sellerio Editore: Solo la pioggia.
Massimo Della Giovampaola introduce l'autore.

"Solo la pioggia è un romanzo breve e furioso, che in movimenti precisi e in un solo spazio è capace di generare una deflagrazione, mettendo in scena il legame inscindibile che serra col nodo scorsoio chi è cresciuto assieme e solo nella famiglia ha riposto la fiducia. E mentre l’acqua scende incontenibile dal cielo, sgretolando i muri delle case costruiti con troppo poco cemento, alla stessa maniera vengono spazzate via le certezze dei tre fratelli.
Con questo dramma feroce, impietoso, tesissimo, Andrej Longo si conferma una delle voci più forti della nostra letteratura di questi ultimi anni, capace come pochi di muoversi intorno ai confini dei generi letterari." (Fonte: Sellerio)

Andrej Longo, nato a Ischia, è autore di opere teatrali, radiofoniche e cinematografiche. Nel catalogo Sellerio Solo la pioggia (2021) e dei suoi precedenti romanzi Chi ha ucciso Sarah? del 2009 (2021), e a seguire Dieci (2007), vincitore del Premio Bagutta e del Premio Chiara.

Massimo Della Giovampaola, docente livornese, è autore di La figlia di Modì, Compagnia della Stampa Editori.

L'evento si terrà in area riscaldata all'aperto, in giardino.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina