Anche nel mese di luglio proseguono in Fortezza Nuova gli appuntamenti con Teatro pic-nic, rassegna di arte, musica e spettacoli all’aperto durante la quale il pubblico è invitato a munirsi di cestino e telo, per cenare al tramonto assistendo a spettacoli di funambolismo, clownerie, burattini, magia, equilibrismo, dedicati alle famiglie e ai più piccoli.
Di seguito il programma:
7 luglio | Di Pinocchio l’avventura con Italo Pecoretti
Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito la vita e la morte del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto, quando a un certo punto, dentro la baracca dei burattini, tutto si trasforma in azione! E qui si concluderà tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura... di Pinocchio l'avventura.
14 luglio | Pure Imagination con Lory Bold, Francesco Boni
Uno spettacolo interamente scandito dalla musica, affidato al linguaggio universale della mimica, per immergersi in un mondo di pura immaginazione.
21 luglio | Il carro dei pupi furiosi con Marco Buldrassi, Elena Farulli, Giorgio Monteleone, Giulia Ventura
Un carro di pupari sui generis irrompe sulla scena per trasportare il pubblico in uno dei più famosi poemi cavallereschi, l’Orlando Furioso. Tra entusiasmi, passioni e imprevisti, i quattro pupari si troveranno a interpretare una miriade di personaggi e a incrociare i loro destini, muovendosi tra una vicenda del poema e l’altra con leggerezza e grande partecipazione.
Gli spettacoli avranno inizio alle 19.30.
Per info, biglietti e prenotazioni: teatropicniclivorno@gmail.com | eventi@koalaludo.com |Tel: 3282597026 | 3405663661 | 3284246359