Tour dei Fossi in Battello e Supplì dal Mercato di Testaccio

Quando: 
Venerdì 17 Luglio 2020 20:00 - Sabato 18 Luglio 2020 20:00
Dove: 
Mercato Centrale
Scali Saffi 2757123 Livorno , LI
Descrizione: 

Venerdì 17 e sabato 18 luglio Marco Morello e #foodbox saranno presenti a Livorno presso il Mercato Centrale Alle Vettovaglie per proporre i Supplì del Mercato di Testaccio di Roma, sia nella versione classica, che nelle sue rivisitazioni in chiave moderna. L’iniziativa nasce a seguito di uno “scambio culturale” che si è instaurato tra il Mercato di Livorno ed il Mercato di Testaccio con il suo chef Marco Morello mattatore del mercato romano. Scambi di ricette e sapori: la settimana scorsa le “Vettovaglie” è stata ospite a Roma per far conoscere un assaggio in versione street food del Cacciucco con il suo “Panino Cacciuccato”, ora spetta a Roma far conoscere lo street food classico capitolino, ovvero il Supplì.

Sarà proposto anche un Tour Supplizio dei Canali con un Battello, in collaborazione con Livornosailing , a bordo del quale si potrà provare una degustazione dei bocconcini romani.
Una guida turistica ti farà scoprire angoli nascosti di una Livorno che si propone come città dalle tante risorse, e ti permette di vivere un'esperienza unica alla scoperta della storia della città delle nazioni

Si potranno gustare supplì sia nella versione classica che in due rivisitazioni dedicate a Livorno: il supplì cacciuccato e quello a base di baccalà.

Il Tour dei Fossi di venerdì 17 luglio proporrà i supplì mentre il sabato 18 luglio il “panino cacciuccato”.

 

Si può prenotare anche una cena o un pranzo “Alle Vettovaglie” ( tel. 347 7487020) sempre nelle giornate del 17 e 18 luglio con menù a base di supplì.

 

L’appuntamento è supportato da Slow Food Nazionale, slow Food Livorno e Sloww Food Roma .

Durante il tour ti verrà proposta una selezione di Supplì di vari gusti ed un calice di bollicine
20 €, e se ti fermi a cena avrai il 10% di sconto.

Per info e prenotazioni : +39 340 5617490 - +39 340 5003356
 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina