Sabato 1 ottobre si terrà l'AFFIDO DAY, evento promozionale in occasione dell'avvio del mese dell'affido. L'evento si svolgerà nel pomeriggio, a partire dalle 16.00, e si concluderà con l'inaugurazione del Murales "Questione d'incastri-Storie di Affidi", sul viale .Nazario Sauro, 32/34, muro esterno della pista di pattinaggio.
I lavori di realizzazione del murales ad opera di Mr. Thoms si svolgeranno tra il 15 ed il 30 settembre e vedranno la collaborazione di alcuni studenti del liceo artistico Cecioni.
Questo il programma della giornata:
Ore 16.00 "L'accoglienza familiare: una questione d'incastri e partecipazione" - Incontro aperto alla città c/o auditorium Cisternino di Città dove alcuni dei soggetti della comunità territoriale coinvolti a vario titolo nell'affido raccontano la loro esperienza o contatto con questo mondo. Interventi in programma:
Apertura e Presentazione - a cura di Assessore, Dirigente e Centro Affidi
"Ti presento il sistema di aiuto"- Gli studenti del Liceo Cecioni raccontano il loro incontro con la fragilità familiare ed il sistema che l'aiuta
"L'associazionismo che partecipa all'accoglienza" - L'Ass.ne Famiglia Aperta si racconta
"Quando arte e sociale s'incontrano.... un murale per l'AFFIDO "Questione d'incastri- storie di affidi" - Uovo alla POP e l'artista MR. Thoms
"Ti racconto l'accoglienza" - Vissuti ed emozioni di chi accoglie e si affida
Ore 17.30 Tour dei Murales Sociali di Livorno con City bus con arrivo al Murales "Questione d'incastri- storie di affidi" c/o v.le Nazauro Sauro - Pattinaggio "La Stella"
Ore 18.30 Inaugurazione Murales "Questione d'Incastri" con taglio del nastro e brindisi in loco
Info: centroaffidi@comune.livorno.it