Martedì 7 febbraio, alle ore 21, al Bar della Terrazza si terrà il primo evento del progetto GAP “Giovanə Attivistə Protagonistə” per la rigenerazione degli @hangar_creativi.
La prima serata sarà un psicoaperitivo curato dallo psicologo Michele Gnoffo e dallo psicoterapeuta Paolo Mirri, mediatori del progetto Gap.
L'associazione “OLTRE”, che è risultata vincitrice del bando del Ministero dei Beni Culturali dal titolo “Creative Living Lab”, collocandosi al primo posto in assoluto nella graduatoria composta da 52 realtà artistiche/culturali provenienti da ogni parte d'Italia con un finanziamento pari a 40 mila euro, ha voluto dar voce ai bisogni dei giovani livornesi e spazio per la realizzazione di un festival condiviso e ideato da tuttə.
L'obiettivo è di creare una rete giovanile capace di cooperare in team per migliorare la città di Livorno e fronteggiare problematiche e necessità che vengono vissute quotidianamente dai giovani.
Per questo saranno creati momenti di condivisione e conoscenza per scoprire i temi che stanno a cuore ai ragazzi coinvolti e saranno riportati nei focus talk.
Capofila del progetto, il cui contesto sono gli Hangar Creativi è l'associazione Oltre, che lavorerà, con il patrocinio del Comune di Livorno, coadiuvata dall'associazione mentor Uovo alla Pop e dai soggetti partner: Fondazione Trossi Uberti, Todomodomusic, Pilar Ternera, Atelier delle Arti.