Nuovo marciapiede di via di Montenero, senso unico alternato all’altezza del civico 168

Da lunedì 13 maggio, in orario di cantiere

Livorno, 10 maggio 2024 – Proseguono, in via di Montenero, i lavori del Comune di Livorno per la realizzazione del marciapiede lato civici pari, dalla Chiesa dell’Apparizione fino al parcheggio del cimitero di Montenero.
Per esigenze operative, da lunedì 13 maggio, in corrispondenza con il civico 168 (lungo il tratto curvo di via di Montenero) è prevista l'istituzione del senso unico alternato regolamentato da semaforo.
Il semaforo sarà successivamente spostato nei tratti di volta in volta interessati dai lavori, per una lunghezza di una cinquantina di metri, e sarà in funzione soltanto negli orari di attività del cantiere (dalle ore 8.30 fino alle 16/17). Al di fuori di questi orari sarà ripristinata la circolazione originaria.

Per la realizzazione del marciapiede e delle opere idrauliche complementari sono al lavoro due squadre: la prima, che è partita dall'Apparizione e sta risalendo fino al civico 136 cioè fino alla rotatoria, una seconda squadra che dal civico 168 risalirà in direzione via Campo al Lupo. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine di luglio. Il nuovo marciapiede lato civici dispari era già stato completato nei mesi scorsi. 
 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina