Giovedì 24 ottobre alle ore 18 nei locali di ThisIntegra (via Ganucci, 3) sarà presentato il libro "Le Mediterranee" di Emmanuel Ruben (Astarte Edizioni). All'incontro sarà presente l'autore. L'iniziativa è organizzata dall'associazione Evelina De Magistris.
C’era una volta l’Algeria, una terra dove persone, lingue e preghiere erano tutte diverse, componendo un immenso mosaico tra il Sahara e il Mediterraneo. Questo paese del passato, insabbiato in una mitologia silenziosa e dolorosa, quella dei rimpatriati, è stato ereditato da Samuel Vidouble da parte di sua madre, un’ebrea sefardita, senza nemmeno rendersene conto. Alla soglia dei suoi quarant’anni, sale su un aereo per andare a riscoprirla.
Samuel Vidouble, ovvero Emmanuel Ruben, ovvero Jérémie Emmanuel Ruben Brassac. Quanti gradi di separazione ci sono fra uno scrittore e i suoi personaggi?
Dopo la presentazione sarà possibile fermarsi a cena per sostenere il progetto di inclusione lavorativa portato avanti dai ragazzi e dalle ragazze di ThisIntegra.
Prenotazioni al numero 3755982352.