Sabato 9 novembre grazie alla rassegna My Generation, nata dalla collaborazione tra il The Cage e l’associazione fiorentina Musicus Concentus, arriva al teatrino di Villa Corridi il cantautore calabrese Cimini.
A nemmeno un mese dall’uscita del suo ultimo singolo, L’urlo, l’artista arriva a Livorno con il suo Tragico Tour, una tournée lunga e capillare che sta toccando i migliori live club di tutto lo stivale. Il cantautore torna con il Tragico Tour e l’Urlo per offrire al suo pubblico una riflessione sui nostri tempi, una specie di manifesto per una generazione incattivita. «L’Urlo è una preghiera tragica che mi accompagnerà nel mio tour più sguaiato di sempre, è la colonna sonora migliore – spiega l’artista –. Sarà il mantra che accompagnerà il Tragico Tour in tutte le città italiane da ottobre fino a Natale. Una condivisione faccia a faccia dei sentimenti che pervadono questi “tragici anni”. Con la certezza che dopo il Tragico arriverà il Magico».
Cantautore con quattro album in studio alle spalle, Cimini è nato a Cosenza nel 1988 ma vive a Bologna dalla fine del liceo. Il successo arriva nel 2017, a quattro anni dal primo disco, con il brano La legge di Murphy, che diventerà un vero e proprio cult per gli amanti dell’indie. Nel 2018 arriva il terzo album, Ancora Meglio, a cui seguirà un tour di oltre cento date nelle principali città italiane. Del 2021 sono invece l’album Pubblicità e il Karaoke Tour, uno spettacolo a metà tra il teatro canzone e un concerto, sotto la regia di Lodo Guenzi.
Quella in programma al teatrino di Villa Corridi sarà una vera e propria esperienza in cui il cantautore calabrese anticiperà canzoni nuove e regalerà al pubblico le ballate strappalacrime e le canzoni arrabbiate più famose, da cantare tutti insieme a squarciagola. L’invito per il pubblico è quello di non restare in superficie ma di lasciarsi trasportare dallo spettacolo e godere a pieno delle sue sonorità ruvide.
Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30. Biglietti disponibili su TicketSms a partire da 10 euro.
A seguire dj-set a cura di My Generation, per ballare tutti insieme e divertirsi fino a tarda notte. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
IL SERVIZIO TAXI – È stato rinnovato l’accordo tra il The Cage ed il Consorzio Taxi Livorno per offrire un servizio di trasporto a prezzo concordato. Nelle serate del venerdì e sabato i pulmini taxi saranno a disposizione con queste tariffe: 18 euro fino a 4 persone e 24 euro fino a 8 persone partendo dalla stazione di Piazza Grande. Per chi volesse prendere il taxi da una qualsiasi altra zona della città il supplemento è di 2 euro. Il numero da chiamare è 0586/883377.
INFO: tel. 3914698808; info@thecagetheatre.it - www.thecagetheatre.it