Livorno, 15 giugno 2021 – Termina nella serata di oggi, martedì 15 giugno, il servizio di navetta gratuita dalla Stazione ferroviaria all’hub vaccinale presso il Modigliani Forum, a Porta a Terra.
Da domani, mercoledì 16 giugno, la navetta non sarà più disponibile. Continuano, ovviamente, le vaccinazioni al Modigliani Forum.
La navetta, messa a disposizione da CTT Nord grazie al contributo economico del Comune di Livorno, ha fatto servizio mattina e pomeriggio tutti i giorni (anche i festivi) a partire dal 2 aprile.
Il servizio era stato prorogato una prima volta fino al 31 maggio, e successivamente fino al 15 giugno.
"Ringrazio il presidente di CTT Filippo Di Rocca insieme a tutto il personale dell’Azienda – dichiara l'assessora alla mobilità Giovanna Cepparello – per aver predisposto questo importante servizio che ha agevolato tanti cittadini che non dispongono di mezzi privati o non sono in condizione di guidare. Adesso il servizio navetta cessa, ma la maggior parte delle persone più anziane è già vaccinata”.
“Voglio anche segnalare – prosegue Giovanna Cepparello – che dallo scorso venerdì 11 giugno è attivo il servizio estivo notturno di CTT. Un bel segnale per la città che torna a vivere, visto che l’anno scorso, a causa del lungo lockdown, non era stato possibile realizzare l’iniziativa”.
Le due linee circolari, la A e la B, coprono larga parte della città, una in senso orario e l’altra in senso antioriario, con una corsa ogni 35 minuti per ciascuna linea, a partire dalle ore 20.30 fino alla mezzanotte (il venerdì e il sabato fino all'una). Il percorso rappresenta un misto fra le linee Lam blu, Lam rossa e linea 8: dalla Stazione passando per viale Carducci vengono percorsi tutti i viali a mare fino ad Ardenza mare, per poi ritornare indietro verso la Stazione da terra, passando dalle vie e dalle piazze centrali. Sono quindi coperte tutte le zone della “movida”, sia sul mare che in centro. Un servizio utile anche per chi si trova a Livorno per lavoro, e può usufruire dei mezzi pubblici oltre l’orario consueto.
Inoltre, il servizio estivo di CTT prevede che le linee 16 e 18 prolunghino il percorso fino ad Ardenza mare.