Sondra Cerrai presenta il suo romanzo "Siamo tutti legati"

Quando: 
Venerdì 2 Luglio 2021 17:00
Dove: 
Caffè letterario Le Cicale Operose
corso Amedeo, 10157125 Livorno , LI
Descrizione: 

Venerdì 2 luglio alle ore 17, nel giardino del Caffè letterario "Le Cicale Operose", Sondra Cerrai presenta: Siamo tutti legati (Porto Seguro ed.)

“Siamo tutti legati” è il racconto intimo di una madre sulla sua estenuante lotta contro il tempo per salvare il figlio Mattia, affetto da autismo. Una testimonianza coraggiosa che ci insegna quanto sia importante rimanere uniti e legati, proprio come diceva il piccolo Mattia, quando il mare ingrossa e le onde travolgono le nostre fragili vite. (Porto Seguro ed.)

Sondra Cerrai: " “Siamo tutti legati” : questo diceva Mattia, giovane ragazzo autistico, quando parlava della sua famiglia. Per lui la famiglia era una cosa unica e indissolubile: il gemello, il fratellino, il babbo e la mamma erano uniti da un filo invisibile.
“Siamo tutti legati” è anche il titolo che ha scelto la madre per questo racconto intimo che racconta l’estenuante e inutile lotta contro il tempo per salvare il figlio da una morte terribile e precoce. Una testimonianza coraggiosa che ci insegna quanto sia importante rimanere uniti e legati quando il mare ingrossa e le onde travolgono le nostre fragili vite.

Sondra Cerrai vive in provincia di Pisa. Insegna Storia e Filosofia in un Liceo scientifico. Come ricercatrice ha pubblicato numerosi saggi e articoli di storia dei movimenti pacifisti ed ecologisti e dell’associazionismo mutualistico. Si occupa inoltre di didattica in rete.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina