Halloween al Museo Civico Giovanni Fattori. "A caccia di mostri tra le sale di Villa Mimbelli”

Quando: 
Domenica 31 Ottobre 2021 16:30
Dove: 
Museo Fattori
via San Jacopo in Acquaviva, 6557127 Livorno , LI
Descrizione: 

Le Cooperative Agave, Itinera e Culture, nell’ambito dell’ATI e in collaborazione con i servizi educativi del Museo Civico "G.Fattori", propongono un laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni. Prenotazione anticipata obbligatoria.

Si tratta di un percorso entusiasmante all’interno delle bellissime e suggestive sale del Museo, in programma per domenica 31 ottobre ore 16.30

I bambini accompagnati da guide esperte, avranno modo di conoscere il Museo con le sue decorazioni e le sue opere e di vederlo con occhi nuovi, scorgendo particolari diversi...e in questo giorno particolare...diciamo pure spaventosi!!!

E’ gradita la maschera!!

Cala la notte a Villa Mimbelli e nel buio delle sue grandi sale qualcosa si muove: strane ombre, rumori insoliti, sibili, vibrazioni e un'atmosfera da brividi l'avvolge.
Negli anni in cui la Villa era abitata dai suoi proprietari, Francesco ed Enrichetta, una maledizione sembra essersi abbattuta su di essa, avvolgendola in un segreto che è pronto ad essere svelato.
Strane creature sono rimaste a guardia della Villa per tutti questi anni intrappolate nelle decorazioni delle sale tra grottesche, civette, lupi e animali marini.
Oggi tocca a noi andare a “caccia di mostri” per scoprire di più sulla loro natura e compilare così un libro dei mostri contenente un antidoto per cacciarli definitivamente.

Durata: 1 ora e mezza
Orari: domenica 31 ottobre ore 16.30
Destinatari: bambini (dai 5 agli 11 anni)
Costo attività: 4 euro a partecipante

Per informazioni e prenotazioni: Biglietteria Museo Fattori tel. 0586/824607-824608 da martedì a domenica orario 9.00- 18.30 oppure inviare una mail a didattica@agaveservizi.it indicando nominativo e recapito telefonico.

Prenotazione obbligatoria anticipata.

I gruppi devono essere costituiti da un minimo di 6 bambini e da un massimo di 20, è necessaria la prenotazione.

PER GLI ACCOMPAGNATORI ADULTI E' OBBLIGATORIO IL GREEN PASS

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina