Anna Maria Curci presenta il suo volume "Opera incerta"

Quando: 
Sabato 23 Aprile 2022 17:00
Dove: 
Caffè letterario Le Cicale Operose
corso Amedeo, 10157125 Livorno , LI
Descrizione: 

Grande appuntamento con la poesia: sabato 23 aprile il Caffè letterario Le Cicale Operose ospita Anna Maria Curci per la presentazione del suo ultimo volume di poesie Opera incerta, L'arcolaio Edizioni.
Francesca Del Moro, poetessa, autrice della postfazione del libro, introduce l'autrice.
Il libro ha già ricevuto numerosi consensi di critica e recensioni.

Nata a Roma nel 1960, Anna Maria Curci insegna lingua e cultura tedesca in un liceo statale. Direttrice editoriale del settore libri (poesia, saggistica, narrativa) della casa editrice Cofine, è nella redazione della rivista “Periferie”, diretta da Vincenzo Luciani e Manuel Cohen; per il sito “Ticonzero” di PierLuigi Albini ha ideato e cura la rubrica “Il cielo indiviso”. Ha tradotto, tra l’altro, poesie di Lutz Seiler (La domenica pensavo a Dio/Sonntags dachte ich an Gott, Del Vecchio 2012), di Hilde Domin (Il coltello che ricorda, Del Vecchio 2016) e i romanzi Johanna (Del Vecchio 2014) e Pigafetta (Del Vecchio, 2021) di Felicitas Hoppe.
Ha pubblicato i volumi di poesia Inciampi e marcapiano (LietoColle 2011), Nuove nomenclature e altre poesie (L’arcolaio 2015), Nei giorni per versi (Arcipelago itaca 2019), Opera incerta (L’arcolaio 2020).

 

 L'evento potrebbe subire variazioni rispetto a quanto riportato. Si consiglia pertanto di consultare il programma sul sito ufficiale degli organizzatori.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina