Allegati AllegatoDimensione Contributo per la cura dei soggetti over 65 anni non autosufficienti residenti nei comuni di Livorno, Collesalvetti e Capraia6.48 MB Progetti di Vita Indipendente per soggetti con grave disabilità da attivarsi mediante l'assunzione di assistente/i personale/i91.98 KB Inserimenti socio-terapeutici per soggetti disabili in ambiente lavorativo2.73 MB Contributo di aiuto alla persona in forma indiretta in favore di soggetti certificati Handicap grave- Livorno e Collesalvetti576.1 KB Avviso pubblico per la concessione di contributi straordinari da arogarsi a sostegno delle famiglie colpite dall'alluvione131.58 KB RSA e Centri Diurni per non autosufficienti e disabili adulti; RA e Centri Diurni per autosufficienti: determinazione rette834.17 KB Home Care premium 2019/2022 - manuale utente accesso ai servizi di Welfare496.04 KB Bando pubblico progetto home care premium 2019 - Assistenza domiciliare (dal 1 luglio 2019 al 30 GIUGNO 2022)769.77 KB Legge Regionale 2 gennaio 2019, n.2 "Disposizioni in materia di edilizia residenziale pubblica (ERP)"221.06 KB Sostegni collaborativi e borse lavoro adulti e minori1.48 MB Contributi economici per affidi444.67 KB Progetto di comunicazione ambientale tramite borse lavoro adulti con Aamps s.p.a 281.25 KB Percorso di facilitazione e orientamento al lavoro con Ufficio Esecuzione Penale Esterna - tribunale di Livorno173.73 KB Disciplinare per l'erogazione degli interventi di natura economica a tutela di situazioni sociali svantaggiate zona livornese 1.48 MB Del. Giunta 400 - 07/05/2019 Convenzione con l’INPS per la gestione del progetto Home Care Premium 2019/2022137.47 KB Del. Giunta 400 - 07/05/2019 Allegato (non accessibile)5.04 MB Del. Giunta 400 - 07/05/2019 Allegato (accessibile)620.61 KB Del. di Giunta n.182 del 31/03/2020. Attivazione buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità123.46 KB Allegato A - Criteri per l'individuazione dei soggetti cui destinare di buoni spesa 48.71 KB Del. di Giunta n.196 del 07/04/2020 - Secondo bando per l'assegnazione dei buoni spesa a cittadini in condizioni di bisogno124.3 KB Allegato A - Criteri per l'individuazione dei soggetti cui destinare di buoni spesa (secondo bando) 135.23 KB D.L.154 23/11/2020: Attivazione buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari per di cittadini in condizioni di bisogno114.97 KB Allegato A - Criteri per l'individuazione dei soggetti cui destinare di buoni spesa102.67 KB Disiplinare per l'accesso all'emergenza abitativa 2021678.54 KB Bando generale ERP - Anno 2020283.31 KB Bando per l'assegnazione di alloggi a canone sostenibile - Anno 2022433.84 KB Bando di aggiornamento 2022198.44 KB Bando generale per la mobilità alloggi ERP503.2 KB Bando generale per la mobilità alloggi ERP - Istruzioni e moduli per la domanda945.54 KB Contributi per la sostenibilità sociale di provvedimenti di rilascio di alloggi - Risorse Fondo locale di supporto anno 2023296.89 KB Contributi a sostegno della locazione e differimento temporaneo dell’esecuzione sfratti. Fondo Nazionale di cui alla L. 124/2013293.28 KB Percorso di facilitazione e orientamento al lavoro con Fondazione Caritas annualità 2019 - 2020229.21 KB Percorso di facilitazione e orientamento al lavoro con Fondazione Caritas annualità 2020 - 2021119.45 KB Percorso di facilitazione e orientamento al lavoro con Fondazione Caritas annualità 2021 - 2022127.15 KB Percorso di facilitazione e orientamento al lavoro con Fondazione Caritas annualità 2022 - 202398.52 KB Percorso di facilitazione e orientamento al lavoro con Fondazione Caritas annualità 2023-2024425.05 KB Bando anno 2023 per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione 296.98 KB Regolamento delle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica 406.12 KB Bando per Alloggi a Canone Sostenibile anno 2024455.93 KB Avviso di manifestazioni di interesse per enti del terzo settore per co-progettazione attività centri di facilitazione digitale448.87 KB Avviso pubblico per co-progettazione e gestione di azioni innovative per Percorsi di rigenerazione sociale e culturale a Livorno307.06 KB Bando di Mobilità 2024-20261.34 MB Contributi a sostegno della locazione e differimento temporaneo dell’esecuzione sfratti. Fondo Nazionale anno 2024998.94 KB Contributi per la sostenibilità sociale di provvedimenti di rilascio di alloggi - Risorse Fondo locale di supporto anno 2024631.67 KB Bando Generale Edilizia Residenziale Pubblica 2024 (Determina Dirigenziale n.8152 del 30/09/2024)36.93 MB Integrazione allegato alla Determina Dirigenziale n.8152 del 30/09/2024637.03 KB Bando anno 2024 per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione251.03 KB Avviso "Progetto Pratiche di comunità"- La Guglia624.02 KB Determina Dirigenziale n.7961 del 23/09/2024 di approvazione dell'Avviso "Progetto Pratiche di comunità"- La Guglia151.48 KB Bando per l'accesso all'Emergenza Freddo 160.68 KB Modulo di domanda per l'accesso all'Emergenza Freddo206.29 KB Contributi a sostegno della locazione e differimento temporaneo dell’esecuzione sfratti. Fondo Nazionale anno 20251.18 MB Contributi per la sostenibilita sociale di provvedimenti di rilascio di alloggi - Risorse Fondo locale di supporto anno 2025544.13 KB Outline Amministrazione trasparenteDisposizioni generaliAtti generaliStatuti e leggi regionali Atti amministrativi generali Riferimenti normativi su organizzazione e attività Documenti di programmazione strategico-gestionale Codice disciplinare e codice di condotta Relazioni di inizio e fine mandato Oneri informativi per cittadini e impreseScadenzario dei nuovi obblighi amministrativiDati di archivio Dati di archivio PIAO - Piano Integrato di Attività e OrganizzazionePIAO 2025-2027 PIAO 2024-2026 PIAO 2023-2025 PIAO 2022-2024 OrganizzazioneTitolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo - Titolari di incarichi politici (art. 14 c. 1Sindaco Giunta comunale Consiglio Comunale Compensi annuali dei Consiglieri Comunali Spese per missione dei Consiglieri Comunali Indennità annuali Sindaco e Assessori Spese per missioni e rappresentanza in/fuori sede SindacoMandato 2014 - 2019 Mandato 2019 - 2024 Spese per missioni e rappresentanze fuori sede Giunta Comunale Altre cariche in enti pubblici e privati e incarichi con oneri a carico della finanza pubblica degli amministratoriComponenti della Giunta Comunale Anno 2019 Anno 2020 Anno 2021 Componenti del Consiglio ComunaleAnno 2019 Anno 2020 Anno 2021 Redditi e dati patrimoniali degli amministratoriComponenti della Giunta ComunaleMandato 2019 - 2024 Mandato 2024 - 2029 Componenti Consiglio ComunaleMandato 2019 - 2024 Mandato 2024 - 2029 Elezioni trasparenti Rendicontazione spese di propaganda elettorale dei Consiglieri ComunaliRendicontazione spese di propaganda elettorale dei Consiglieri Comunali (Mandato 2019 - 2024) Rendicontazione spese di propaganda elettorale dei Consiglieri Comunali (Mandato 2014 - 2019) Attività consiliare: i numeri del Consiglio Comunale Rimborso per raggiungimento sede istituzionale Cessati dall'incaricoCessati Giunta Comunale mandato 2024 - 2029 Cessati Consiglio Comunale mandato 2024 - 2029 Cessati Giunta Comunale mandato 2019 - 2024 Cessati Consiglio Comunale mandato 2019 - 2024 Sanzioni per mancata comunicazione dei dati Articolazione degli uffici Telefono e posta elettronica Consulenti e collaboratori PersonaleIncarichi di Elevata qualificazioneCurricula incarichi di EQ ex titolari posizioni organizzative o di alta professionalità Posizioni organizzative con delega di funzioni dirigenziali Posizioni organizzative non più in carica Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice"Dichiarazioni ex. art. 20 comma 1 D.Lgs. 39/2013 - assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità"Archivio Dichiarazioni ex art. 20, D.Lgs. 39/2013 - assenza di cause di incompatibilità (acquisizioni da maggio 2014) Dichiarazioni ex art. 20, comma 2, D. Lgs. 39/2013Archivio dichiarazioni ex art. 20, comma 2, D. Lgs. 39/2013 Retribuzioni dei dirigenti e totale emolumenti a carico della finanza pubblica Costi trasferte Dirigenti Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)Curriculum titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali) Dichiarazioni ex art. 20, comma 1 D. Lgs. 39/2013 Dichiarazioni ex art. 20, comma 2, D. Lgs. 39/2013 Retribuzioni dei dirigenti e totale emolumenti a carico della finanza pubblica Segretari Generali e Dirigenti cessati Sanzioni per mancata comunicazione dei dati Personale non a tempo indeterminato Dotazione organica Tassi di assenzaAssenze presenze anno 2025 Assenze presenze anno 2024 Assenze presenze anno 2023 Assenze presenze anno 2022 Assenze presenze anno 2021 Assenze presenze anno 2019 Assenze presenze anno 2020 Assenze presenze anno 2018 Assenze presenze anno 2017 Assenze presenze anno 2016 Assenze presenze anno 2015 Assenze presenze anno 2014 Assenze presenze anno 2013 Assenze presenze anno 2012 Assenze presenze anno 2011 Assenze presenze anno 2010 Assenze presenze anno 2009 Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti) Contrattazione collettiva Contrattazione integrativaCosti Dipendenti Dirigenti OIVDati di archivio Dati scioperi Codice di condotta, codici disciplinari e codice di procedura disciplinare Bandi di concorso PerformanceSistema di misurazione e valutazione della Performance Piano della performance Relazione sulla Performance Ammontare complessivo dei premi Dati relativi ai premiDistribuzione del trattamento accessorio Entità del premio mediamente conseguito Grado di differenziazione della valutazione Enti controllatiEnti pubblici vigilati Società partecipate Provvedimenti in materia di partecipazioniAcquisto di partecipazioni socialiFARMA.LI. S.r.l.u. RETIAMBIENTE S.p.A. Alienazione di partecipazioni socialiLivorno Sport srl - in liquidazione Energy Agency of Livorno Province - EALP Srl Fidi Toscana Spa Banca Popolare Etica Scpa STU Porta a Mare Atti di indirizzo sulle spese di funzionamento delle società controllate (art. 19, co. 5 e 7 D.Lgs. n. 175/2016)Aamps Spa A.T.L. srl in liquidazione CasaLP Spa Esteem Srlu Farma.LI Srlu LI.R.I. spa in liquidazione Spil spa Interporto Toscano "A, Vespucci" spa Razionalizzazione periodica, costituzione, acquisto, alienazione delle partecipazioni (art. 22, c. 1, lett. d-bis D.Lgs. n. 33/2013)Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24 D.lgs 175/2016 Razionalizzazione periodica delle partecipazioni ex art. 20 D.lgs 175/2016Provvedimenti di razionalizzazione periodica delle partecipazioni ex art. 20, comma 1 D.lgs. n. 175/2016 Relazioni sull'attuazione delle misure adottate nel piano di razionalizzazione delle partecipazioni ex art. 20, comma 4 D.Lgs. n. 175/2016 Enti di diritto privato controllati e partecipati Rappresentazione grafica Attività e procedimentiDichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati Tipologie di procedimento ProvvedimentiProvvedimenti dirigenti Provvedimenti organi indirizzo-politico Bandi di gara e contratti Accordi ex artt. 11 e 15 L. 241/1990 Bandi di gara e contrattiInformazioni sulle singole procedure in formato tabellare Contratti sopra soglia e PNRR Programma delle acquisizioni di forniture e serviziProgramma biennale acquisti forniture e serviziProgramma biennale acquisti forniture e servizi 2023-24 di importo pari o superiore a € 40.000,00 Programma biennale acquisti forniture e servizi 2022-2023 di importo pari o superiore ad €40.000,00 Programma biennale acquisti forniture e servizi 2021-2022 di importo pari o superiore ad €40.000,00 Programma biennale acquisti forniture e servizi 2020-2021 di importo pari o superiore ad €40.000,00 Programma biennale acquisti forniture e servizi 2019-2020 di importo pari o superiore ad € 40.000,00 Programma biennale acquisti forniture e servizi 2018-2019 di importo pari o superiore ad € 40.000,00 Programma biennale acquisti forniture e servizi 2017-2018 di importo pari o superiore ad € 40.000,00 Programma triennale acquisti forniture e serviziProgramma triennale acquisti forniture e servizi 2024-2026 Programma triennale acquisti forniture e servizi 2025-2027 Composizione del Collegio consultivo tecnici (nominativi) e CV dei componenti Bandi di Gara e Contratti al 31/12/2023 Avvisi di Avvio Consultazione ai sensi dell’art. 50 comma 2 bis del D.Lgs. n. 36/2023 Dibattito Pubblico Documenti di Gara per singole procedure Affidamenti direttiAnno 2024 Anno 2025 Contratti attuativi/altre procedureAnno 2024 Anno 2025 Procedure aperteAnno 2024 Anno 2025 Procedure negoziateAnno 2024 Anno 2025 Codice identificativo gareProcedure aperteAnno 2024 Anno 2025 Procedure negoziateAnno 2024 Anno 2025 Affidamenti direttiAnno 2024 Anno 2025 Contratti attuativi/altre procedureAnno 2024 Anno 2025 Finanza di ProgettoDati e informazioni trasmessi Proposte di partenariato Esiti delle procedure post D.Lgs. 209/2024 Esiti delle procedure antecedenti al D.Lgs. 209/2024 Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati Relazioni PNRR Sponsorizzazioni Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economiciAtti di concessione Criteri e modalitàAssociazionismo e Terzo Settore Attività Culturali, Musei e Fondazioni Istruzione e Politiche Giovanili Mobilità Urbana Sostenibile Patrimonio Politiche Sociali Protezione Civile e Demanio Sport Sviluppo economico, turismo e sportello europa Tributi BilanciBilancio preventivo e consuntivo Open Bilancio Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancioBilancio Preventivo Rendiconto della gestione Beni immobili e gestione patrimonioCanoni di locazione e affitto Patrimonio immobiliare Controlli e rilievi sull'amministrazioneOrganismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analogheAttestazioni OIV o di struttura analoga Organi di revisione amministrativa e contabileEsercizio 2025 Esercizio 2024 Esercizio 2023 Esercizio 2022 Esercizio 2021 Esercizio 2020 Esercizio 2019 Esercizio 2018 Esercizio 2017 Esercizio 2016 Corte dei conti Servizi erogatiCarta dei servizi e standard di qualitàControllo di qualitàIndagini e monitoraggi Sistema di gestione per la qualità Carta dei servizi Class action Costi contabilizzati Servizi in rete Pagamenti dell'amministrazioneDati sui pagamentiAnno 2025 Anno 2024 Anno 2023 Anno 2022 Anno 2021 Anno 2020 Anno 2019 Anno 2018 Anno 2017 IBAN e pagamenti informatici Indicatore di tempestività dei pagamentiIndicatori annuali di Tempestività dei pagamenti (ai sensi dell'art. 33 D.Lgs 33/2013) Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2025 Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2024 Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2023 Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2022 Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2021 Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2020 Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2019 Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2018 Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2017 Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditriciAmmontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici - Anno 2025 Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici - Anno 2024 Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici - Anno 2023 Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici - Anno 2022 Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici - Anno 2021 Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici - Anno 2020 Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici - Anno 2019 Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici - Anno 2018 Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici - Anno 2017 Opere pubblicheAtti di programmazione delle opere pubbliche Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubblicheInformazioni relative ai tempi e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche completate Pianificazione e governo del territorio Informazioni ambientaliStato dell'ambienteAriaLimitazione alla circolazione ai veicoli inquinanti AcquaAutorità idrica Toscana BalneazioneBandiera Blu Aree ProtetteArea Marina Protetta "Secche della Meloria" Parco Nazionale Arcipelago Toscano – Isola di Gorgona Riserva naturale regionale dei Monti Livornesi Santuario internazionale dei cetacei Pelagos: Carta di partenariato Suolo e bonifiche Fattori inquinantiElettromagnetismo Energia Gestione Rifiuti RadonInformazioni utili RumorePiano Classificazione Acustica del Comune di Livorno Piano di Azione del Comune di Livorno Regolamento delle attività rumorose Mappe Acustiche Strategiche Scarichi in ambiente Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impattoSIN (Siti Interesse Nazionale) e SIR (Siti di Interesse Regionale) Patto dei Sindaci Misure di protezione dell'ambiente e relative analisi di impattoMicrozonazione Sismica Scarichi in ambiente Vincolo idrogeologico Relazione sullo stato dell'ambiente (Ministero dell'Ambiente) e Rapporto annuale Qualità dell'Ambiente urbano (ISPRA) Stato della salute e della sicurezza umanaAmianto Igiene ambientaleCome convivere con i gabbiani in città Prevenzione: come difendersi dalla "zanzara tigre" Prevenzione: la Processionaria del pino Ondate di calore Relazione sull'attuazione della legislazione Altre notizie relative ad ARPAT Strutture sanitarie e private accreditate Interventi straordinari e di emergenzaEvento alluvionale 9 e 10 settembre 2017 Ordinanze contingibili e urgentiAnno 2025 Anno 2024 Anno 2023 Anno 2022 Anno 2021 Anno 2020 Anno 2019 Anno 2018 Rendicontazione raccolta fondi Covid-19 Altri contenutiPrevenzione della corruzioneDati di archivioDati 2025 Dati 2024 Dati 2023 Dati 2022 Dati 2021 Dati 2020 Dati 2019 Dati 2018 Dati 2017 Dati 2016 Dati 2015 Dati 2014 Dati 2013 Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti Segnalazioni di illecito ai sensi del D.Lgs. n. 24/2023 (Whistleblowing) Accesso civico Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche datiObiettivi di accessibilità Privacy Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni previste dal Codice della strada e loro utilizzo Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica – Trasparenza SPLLampade votive Nidi Parcheggi a pagamento Servizi cimiteriali Attuazione misure PNRR Dati ulteriori Amministrazione aperta - dati di archivioTrasparenza Valutazione e meritoContrattazione integrativa ‹ Patrimonio su Protezione Civile e Demanio ›