(aggiornamento 18/02/2025)
Si informa che, con Decisione n. 46 del 14/02/2025 della Giunta Comunale " AREA DEGLI SPETTACOLI VIAGGIANTI. RICHIESTA NUOVA VALUTAZIONE SU AREA DA DESTINARE ALLA INSTALLAZIONE DEL LUNA PARK PRIMAVERILE 2025 ", è stato approvato il Rapporto con cui si riammette la riedizione del Luna Park presso la Rotonda di Ardenza limitatamente alla parte della stessa libera dal cantiere e con l'utilizzo di parte della “Pinetina” per la collocazione di giostre di dimensioni minori e in numero limitato.
A seguito della variazione dell'area vengono pertanto riaperti i termini di presentazione delle domande, alle stesse condizioni, per coloro che fossero interessati alla partecipazione presso la nuova area fino alla data del 25/02/2025.
Si conferma che gli operatori già presenti nella Graduatoria provvisoria, già pubblicata, sono considerati partecipanti e dovranno solo comunicare all'Ufficio Polizia Amministrativa eventuali rinunce alla partecipazione.
Vista la disposizione dell'area si conferma che per l'anno in corso non sarà previsto uno spazio per l'attrazione Novità.
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(aggiornamento 11/02/2025)
GRADUATORIA PROVVISORIA E INTEGRAZIONI DOCUMENTALI
Si informa che sono state pubblicate in calce alla presente pagina le graduatorie provvisorie delle attrazioni che hanno presentato istanza di partecipazione al Luna Park Primaverile 2025.
I soggetti interessati possono presentare richieste di chiarimento o ricorso motivato entro lunedì 24 febbraio 2025. Dopo tale data, la graduatoria verrà chiusa e resa definitiva per i punteggi che non saranno più contestabili né soggetti a modifiche.
L'Ufficio competente ha già richiesto ai titolari dello spettacolo viaggiante le necessarie integrazioni documentali per le attrazioni non inserite in graduatoria provvisoria a causa della mancanza di presentazione dei Codici Identificativi e delle Licenze. A seguito della nomina del Referente Unico verrà inviato allo stesso l'elenco dei documenti ancora mancanti. Le integrazioni documentali dovranno pervenire entro e non oltre il 24 Febbraio 2025.
REFERENTE UNICO
Vista l’ampia partecipazione al Luna Park 2025, per semplificare e ottimizzare la gestione amministrativa, i titolari delle attrazioni dovranno nominare un Referente Unico che sarà l’interlocutore principale con l’Amministrazione Comunale in tutte le fasi di organizzazione.
Il Referente Unico avrà i seguenti compiti:
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Coordinare le comunicazioni tra i partecipanti e la Polizia Amministrativa.
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Presentare le eventuali integrazioni documentali richieste.
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Trasmettere il progetto finale, comprensivo della domanda per l’occupazione di suolo pubblico.
Nomina del Referente Unico
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Il modulo di accettazione del ruolo deve essere sottoscritto dalla maggioranza dei partecipanti presenti in graduatoria;
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Deve essere trasmesso tramite PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it
Successivamente verrà pubblicato sulla presente pagina web:
1.GRADUATORIA DEFINITIVA-ASSICURAZIONI E COLLAUDI
A seguito della ricezione delle integrazioni documentali verrà pubblicata la graduatoria definitiva con l'indicazione delle attrazioni che, sulla base dell'ordine della graduatoria, hanno diritto a partecipare al Luna Park.
N.B. Ai soggetti che risulteranno ammessi nella graduatoria definitiva verranno richiesti tramite il Referente Unico la seguente documentazione:
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Certificato di collaudo in corso di validità per il periodo di svolgimento del Luna Park 2025.
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Polizza assicurativa valida per l’intera durata della manifestazione. ATTENZIONE: all'interno dell'assicurazione dovrà essere presente il Codice Identificativo (CIG) delle giostre partecipanti al Luna Park. L'assenza di questo dato rende tale documento non accettabile.
2. GRADUATORIA CONSOLIDATA
A seguito della ricezione del Progetto da parte del Referente e della documentazione completa (assicurazioni e collaudo) da parte di tutti i titolari dello spettacolo viaggiante ammessi al Luna Park viene pubblicata la Graduatoria Consolidata.
IMPORTANTE: Le eventuali variazioni sulle date e sull'area individuata per lo svolgimento del Parco Divertimenti saranno pubblicate entro il 24 febbraio 2025.
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PARTECIPAZIONE AL LUNA PARK 2025
(artt. 18 e segg. Reg. Concessione di Aree per Spettacoli Viaggianti e Circhi - Delibera C.C. n. 159 del 20.10.1997)
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La domanda deve essere presentata nei termini e modalità indicate.
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Nella domanda deve essere riportata l'esatta denominazione ministeriale delle attrazioni dello spettacolo viaggiante, contenuta nell'elenco ministeriale di cui a margine e sue successive modifiche o integrazioni.
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La domanda deve essere compilata in ogni suo campo utilizzando il modulo corretto e dovrà contenere allegata per ogni attrazione i documenti di seguito indicati: Licenza permanente, documenti attestanti eventuali volture, sostituzioni e cancellazioni legate alla suddetta al fine del calcolo corretto del punteggio.
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Collaudi e Assicurazioni dovranno essere allegati alla domanda solo nel caso in cui coprano il periodo interessato dal Parco. Altrimenti dovranno essere inviati successivamente all’approvazione della graduatoria .
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Se si presenta un'attrazione "novità" questa dovrà essere tassativamente specificata come tale all'interno dell'Istanza di partecipazione.
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Ove si richieda una sostituzione di attrazione (per acquisto, vendita di una vecchia.,.) al fine del passaggio di punteggio dovrà essere espressamente anche specificato quale attrazione viene sostituita. Si ricorda che ogni passaggio di punteggio prevede la perdita di quanto acquisito nel punteggio b) e c).
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Deve essere individuato apposito soggetto gestore dai partecipanti (o Referente unico) che presenterà la richiesta generale per ottenere la concessione per l'occupazione del suolo pubblico e l'Autorizzazione allo svolgimento del Luna Park.
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In caso di accertata carenza documentale nelle istanze presentate dai singoli operatori, verrà inviata un’unica Comunicazione al Referente nominato. Il Referente dovrà provvedere alle necessarie integrazioni documentali entro 10 giorni dalla Comunicazione. Scaduto questo termine saranno escluse d'ufficio le domande rimaste incomplete senza ulteriore comunicazione.
VENGONO PUBBLICATE ANCHE LE ULTIME GRADUATORIE CONSOLIDATE RIFERITE ALL'ANNUALITA' 2024. EVENTUALI RICHIESTE DI VALUTAZIONE IN MERITO AI PUNTEGGI POTRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 16/01/2025 SOLO IN RIFERIMENTO AI PUNTEGGI ACQUISITI L'ANNO 2024.
Allegati
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